La linea di tende da campeggio Coleman Darwin 3 è caratterizzata dal fatto di garantire comodità e robustezza pur non avendo dimensioni eccessive. Ciò garantisce, innanzitutto, la possibilità di trasportare facilmente queste tende quando sono smontate, perché il loro peso è particolarmente ridotto. Nel caso di questa tenda da campeggio per tre persone, il peso complessivo della confezione è di poco più di 4 kg. infatti, la confezione misura solamente 58 x 16 x 16 cm. la tracolla di cui è provvista la sacca che contiene la tenda la rende facile da trasportare.
Ciò è ancor più incredibile se si considera il fatto che la borsa nella quale può essere ripiegata la tenda comprende anche tutta l’attrezzatura necessaria per poterla montare, fra cui i paletti di sostegno. Nonostante le dimensioni ridotte, lo spazio all’interno della tenda è sufficiente a renderla comoda. L’altezza complessiva non è eccessiva, poiché misura solamente 115 cm, ma, d’altra parte, queste tende sono pensate esclusivamente per poterci dormire e la loro altezza consente comunque di stare comodamente seduti.
Leggera ma sicura
Il peso leggero della tenda non va a discapito dei materiali utilizzati, che sono costituiti dal poliestere con densità 185T rivestito di poliuretano per la parte esterna e da poliestere traspirante per l’interno. La tenda da campeggio Coleman Darwin 3 per 3 persone è anche ignifuga. La rete che compone le zanzariere è realizzata in modo da nascondere l’interno, poiché ha la caratteristica di essere opaca.
Il pavimento è saldato alle pareti della tenda in modo da impedire in ogni momento che la pioggia penetri all’interno della tenda. Anche il telo che ricopre la struttura della tenda stessa è impermeabile, con 2000 mm di colonna d’acqua. Le cuciture che tengono insieme il telo sono nastrate. Ciò significa, in poche parole, che sono ricoperte da un nastro che impedisce l’esposizione dell’interno della tenda alle intemperie e che rende le cuciture stesse più robuste.
Considerazioni
La struttura della tenda Coleman Darwin 3 per tre persone prodotta dall’azienda americana Coleman è supportata da tubi flessibili realizzati in fibra di vetro. Questo materiale è anche ciò che garantisce la leggerezza della tenda, nonostante sia molto robusto. Il diametro dei tubi flessibili che compongono la struttura di questa tenda da campeggio è di 8,5 mm. La parte centrale della tenda è ad abside ed è corredata da finestre che possono essere aperte per consentire alla luce e all’aria di penetrare all’interno della tenda pur mantenendo chiuse le zanzariere.
L’abside di questa tenda da campeggio per tre persone misura 110 x 200 cm. La composizione della tenda e i materiali utilizzati per realizzarla ne fanno un modello particolarmente adatto per tutte le stagioni. La facilità con la quale p possibile montare questo prodotto rendono la tenda Coleman Darwin 3 per tre persone un prodotto davvero adatto a tutti, anche e soprattutto a chi non ha esperienza di campeggio e desidera acquistare un modello di tenda comodo e robusto che, però, non obblighi a spendere troppi soldi.