Le tende da campeggio prodotte dall’azienda americana Coleman sono soprattutto note per la loro semplicità che però nulla toglie alla comodità e alla spaziosità di questo prodotti. Nel caso del modello Ridgeline Plus per 4 persone, ciò si traduce in un prodotto comodo con un’entrata centrale e due zone notte separate, ciascuna delle quali può ospitare 2 persone.
Se lo si desidera, le porte che separano i tre ambienti possono essere lasciate aperte, ma il fatto di poterle chiudere garantisce la privacy degli occupanti della tenda, oltre a permettere un’entrata comoda e agevole, poiché è possibile utilizzare le due camere anche per riporre i bagagli e l’attrezzatura necessaria per trascorrere le vacanze in campeggio. L’altezza massima di questa tenda realizzata dalla Coleman è di 205 cm, cosa che consente di stare comodamente in piedi al suo interno. Le dimensioni da aperta, d’altra parte, sono di circa 4 metri e mezzo per poco più di due metri. Le due camere da letto sono larghe 140 cm.
Perfetta in caso di pioggia
La forma della tenda da campeggio Ridgeline Plus è a cupola, mentre ciascuna delle due camere da letto è collegata al resto tramite un tunnel che termina a spiovente. La forma di una tenda è un aspetto molto importante da tenere in considerazione per impedire alla pioggia di accumularsi sul tetto, e la tenda da campeggio Ridgeline Plus è assolutamente perfetta in questo senso. Inoltre, la colonna d’acqua di questo modello è da 2000 mm. Ciò significa che si tratta di una tenda in grado di sopportare una pioggia forte senza che l’acqua penetri al suo interno.
Il materiale esterno con cui è realizzato questo modello di tenda da campeggio è il poliestere Taffeta rivestito in poliuretano. D’altra parte, l’interno è realizzato in poliestere traspirante per evitare l’accumulo di condensa. La tenda è ignifuga e tutte le cuciture sono nastrate per assicurare una maggiore robustezza e una protezione più alta dalle intemperie. Per tutti questi motivi, la tenda da campeggio Ridgeline Plus della Coleman può essere considerata un prodotto adatto a tutte le stagioni.
Per concludere
La tenda da campeggio Coleman Ridgeline Plus include diverse finestre che sono realizzate in PVC trasparente. La parte in PVC può essere eventualmente aperta grazie a una cerniera, mentre la parte sottostante resta protetta da una zanzariera. Dopo averla smontata e ripiegata, la tenda da campeggio Ridgeline Plus può essere riposta nell’apposita borsa all’interno della quale è venduta, che include anche i pali e i paletti necessari al suo assemblaggio, oltre alle corde che sono necessarie ad ancorarla al suolo.
La borsa è di forma rettangolare e si chiude facilmente con una cerniera. Dopo averlo riposto, questo modello di tenda occupa solamente 62 x 23 x 23 cm. come si può facilmente intuire, dunque, una volta ripiegata la tenda Ridgeline Plus è anche piuttosto leggera, poiché pesa solamente 11 kg. per concludere questa recensione sulla tenda da campeggio Coleman Ridgeline Plus, è bene menzionare il fatto che si tratta anche di un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo.