La Coleman è un’azienda americana le cui tende da campeggio sono caratterizzate dall’ottimo rapporto fra la qualità che offrono e il prezzo al quale sono vendute. La tenda Waterfall Deluxe non fa eccezione. Si tratta, infatti, di una tenda familiare per 5 persone che offre tutti i vantaggi delle tende da campeggio a tunnel per la zona notte. La zona giorno, d’altra parte, è realizzata a cupola, con il vantaggio di essere alta 2 metri e quindi di consentire di starci in piedi. Il pavimento è impermeabile e realizzato in poliestere.
Nonostante la spaziosità di questa tenda da campeggio, una caratteristica importante riguarda il fatto che si tratta di un articolo piuttosto leggero che è quindi adatto ad essere trasportato quando si va in campeggio itinerante. La tenda è infatti provvista di una comoda sacca in cui può essere riposta facilmente dopo averla ripiegata. Nonostante le dimensioni ridotte quando è riposta nella sacca, la tenda Waterfall Deluxe 6 della Coleman include i pali in fibra di vetro necessari per poterla montare, oltre ai paletti per fissarla al suolo. Inoltre, sono inclusi due pali più lunghi in tubolare che consentono di trasformare l’entrata principale in una tettoia.
Materiali affidabili
Oltre all’entrata principale, la tenda Coleman Waterfall Deluxe è provvista di un’entrata posteriore e di una finestra applicata alla zona notte. Le aperture possono essere predisposte in modo da lasciare chiusa una zanzariera che consente all’aria di circolare facilmente all’interno se necessario. Il materiale con cui è realizzata questa tenda è il poliestere rivestito in poliuretano, mentre le zanzariere sono realizzate con una garza robusta che non si rompe facilmente.
Il poliestere è traspirante, per cui nella tenda non si forma nessuna condensa anche se le finestre sono lasciate chiuse. Questo particolare è molto importante se si campeggia in luoghi dove non fa molto caldo. I pali che bisogna utilizzare per montare la tenda sono leggeri e flessibili, ma molto resistenti perché sono realizzati in fibra di vetro, che è un materiale molto adatto per questo scopo.
Per finire
Tutte le cuciture della tenda da campeggio Waterfall Deluxe sono nastrate, per impedire da un lato all’acqua e al vento di entrare in tenda ma anche, dall’altro lato, per garantire una maggiore robustezza. Inoltre, dopo aver finito di montare la tenda, i pali in fibra di vetro scompaiono completamente. Ciò significa che, contrariamente a ciò che succede con altri modelli di tende da campeggio, la costruzione è completamente chiusa ed è quindi perfettamente riparata. Inoltre, la tenda da campeggio Waterfall Deluxe dell’azienda americana Coleman è perfettamente impermeabile con la sua colonna d’acqua da 2000 mm.
Per garantire una tenuta perfetta, poi, il pavimento della tenda stessa è saldato alle pareti. In questo modo è davvero impossibile alla pioggia di penetrare all’interno. In poche parole, la tenda da campeggio Waterfall Deluxe è un ottimo prodotto capace di soddisfare molte esigenze di chi decide di trascorrere le vacanze in campeggio, senza essere allo stesso tempo una tenda complicata da montare o pesante.