La Skandika è un’azienda tedesca che ha fatto della produzione di tende e articoli da campeggio il suo cavallo di battaglia. Come praticamente tutte le aziende tedesche, anche la Skandika garantisce l’elevata qualità delle sue tende da campeggio. Come se ciò non bastasse, le tende da campeggio prodotte da questa azienda sono caratterizzate dal prezzo competitivo. Ciò è vero soprattutto se si considerano i modelli di tenda più grandi, che possono arrivare a costare oltre i 500 Euro, ma che nel caso della Skandika costano molto meno.
Il prezzo inferiore non significa assolutamente una riduzione della qualità delle tende da campeggio realizzate da questa azienda tedesca. Al contrario, le tende da campeggio della Skandika sono prodotte utilizzando solamente i materiali migliori che è possibile trovare in commercio. Oltre a creare modelli particolari che comprendono almeno 2 ambienti separati, le tende da campeggio della Skandika sono spesso costruite in modo da essere impermeabili ma garantire al tempo stesso una certa traspirabilità in modo da evitare la formazione di condensa all’interno della tenda. L’impermeabilità media delle tende da campeggio prodotte da questa azienda tedesca è di 5000 mm.
Molti modelli sono anche realizzati in tessuto ignifugo, caratteristica assolutamente utile e spesso sottovalutata quando si sceglie una tenda da campeggio. Inoltre, le tende da campeggio Skandika sono rinomate per la loro robustezza, che è anche garantita dalle cuciture nastrate che proteggono anche dalle correnti d’aria. Infine la Skandika realizza le sue tende tenendo anche presente altre esigenze dei campeggiatori, per cui, ad esempio, molti modelli includono un gancio per appendere al soffitto una lanterna e una serie di tasche che possono fungere da organizer.