La tenda da campeggio Skandika Gotland 6 è estremamente spaziosa, al punto che può essere usata per il campeggio con tutta la famiglia. È anche molto facile e veloce da montare, e allo stesso tempo offre la massima protezione dal vento e dalla pioggia.
Si tratta di una tenda alta due metri e questo garantisce a chiunque di poter stare in piedi al suo interno, cosa che consente una comodità che altri modelli di tenda non offrono. Lo spazio extra dopo aver posizionato gli eventuali materassi consente di ospitare molti accessori per il campeggio, permettendo a chi la usa di non dover rinunciare a certe comodità come ad esempio un fornello da cucina o un frigo portatile. Le cuciture sono tutte nastrate e impermeabili e garantiscono robustezza, oltre a impedire al vento di penetrare all’interno della tenda.
Robusta e affidabile in ogni stagione
L’entrata della tenda da campeggio Skandika Gotland 6 è molto spaziosa ed è possibile lasciarla aperta utilizzando due pali inclusi nella confezione in modo da formare un baldacchino e riparare l’entrata dall’ombra. Un secondo strato di tessuto inserito nell’entrata e composto da un materiale a rete funge da zanzariera. Le zanzariere sono applicate anche alle finestre, che possono essere aperte o chiuse arrotolando eventualmente la parte di tessuto non trasparente di cui sono composte. In questo modo, si può consentire all’aria fresca di circolare nella tenda senza preoccuparsi di eventuali insetti.
All’interno della tenda sono anche applicate diverse tasche di svariate misure che possono essere molto utili per riporre piccoli oggetti come ad esempio torce elettriche e così via. L’impermeabilità della tenda da campeggio Skandika Gotland 6 è garantita dalla colonna d’acqua da 5000 mm, che la rendono adatta veramente a qualunque tipo di precipitazione. Si tratta, infatti, di un valore più alto della media. I pali che servono a montare la tenda sono molto robusti ma flessibili, perché sono realizzati in fibra di vetro. I due pali che servono a sostenere l’entrata, invece, sono d’acciaio.
Concludendo
La tenda Skandika Gotland 6 è piuttosto facile da montare, per cui è pronta per essere utilizzata in un tempo piuttosto rapido. Un pratico manuale di istruzioni spiega come bisogna procedere per poterla innalzare. Gli occhielli dove bisogna infilare i pali in fibra di vetro sono rinforzati e il tessuto con cui è composta la tenda è ignifugo. Sembra quasi impossibile chiedere di più da una tenda da campeggio, ma come se tutto questo non bastasse, il modello Gotland 6 prodotto dall’azienda tedesca Skandika è venduto all’interno di una comoda sacca dov’è possibile riporre di nuovo la tenda alla fine del campeggio.
Nella sacca sono anche inclusi diversi accessori come i pali in fibra di vetro e quelli in acciaio, i paletti per fissare la tenda al terreno, alcune corde e tutto ciò che serve per montare la tenda da campeggio. È inoltre incluso un pratico kit che può servire ad effettuare piccole riparazioni nel caso in cui si verifichi un incidente e la tenda si strappi.